News

Zoom

 News:    Categoria: 
Mostra/nascondi form di ricerca

Cp Software porta il Web sul piatto delle Pmi

Zoom
La suite Web Professional, Linux nativa, offre un insieme di strumenti per portare i contenuti aziendali su Internet. Supportata anche la piattaforma iSeres di Big Blue.
Realizzata da CP Software, la soluzione Web Professional è una suite di strumenti Internet rivolta a imprese di medie e piccole dimensioni, caratterizzato dalla semplicità d’installazione e uso.
Nata interamente su Linux, pur essendo compatibile anche con Windows, il prodotto nasconde una triplice alleanza.A monte si intravede la strategia di Ibm per il mercato delle piccole e medie imprese. Infatti, dopo aver investito un miliardo di dollari su piattaforme open source, Big Blue sta spingendo indirettamente la parte applicativa, convinta che per lei vi sarà un ritorno in termini di vendite di server e middleware. A valle, invece, troviamo ComputerGross il distributore toscano che, con la sua nuova business unit Go@l, vuole dare una notevole spinta sul fronte del software, naturalmente con la stessa logica che anima le scelte di Ibm.
Per il mercato italiano fa notizia anche il fatto che Web Professional sia supportato dai server iSeries, perché il vecchio As/400 rimane massicciamente presente in moltissime imprese, anche nel frattempo ha cambiato ruolo. (continua in allegato)

Download


<<<
search
 
  •